/ 3rd maggio, 2017 / News /

Sapevi già che la tradizione è l’anima di un luogo?

Accendi l’immaginazione e inizia a navigare tra il  verde e la cultura delle Eolie. Sette isole di origine vulcanica con colori tropicali  del mare e magiche atmosfere custodiscono intatte tradizioni mediterranee e una natura lussureggiante.

Salina, con le sue spiagge rocciose e  i due vulcani dormienti da 13.000 anni,  offre lo scenario ideale per chi desidera ritrovare la tranquillità senza rinunciare all’incanto che solo certi luoghi possiedono.

Ogni anno la prima domenica di giugno si svolge la tradizionale festa “Del Cappero in fiore”, nella piazza di S.Onofrio a Pollara, piccolo paesino nell’isola di Salina. Durante l’evento gli abitanti del luogo cucinano pietanze a base di capperi da offrire ai numerosi visitatori che prendono parte alla sagra. Un’occasione unica per gustare i prelibati capperi di Salina e per vivere la speciale atmosfera dell’isola.

Avverti già il profumo dei prodotti genuini eoliani?

Prepara la valigia e prenota il tuo appartamento su misura all’ hotel Mendolita, a 100 metri dal centro di Lipari. Se  sogni i colori eoliani, l’ arredamento solare dell’hotel Pinnata è il luogo ideale per una vacanza da sogno. Se desideri inebriarti degli aromi tipicamente mediterranei non esitare a recarti al ristorante il Filippino, situato nella panoramica Piazza del Municipio a Lipari.

 

 

  •  
  •  
  •