/ 29th maggio, 2017 / News /

Siete un gruppo di giovani amici e volete trascorrere una settimana di puro relax e divertimento? Sole, mare, buona cucina e ore piccole? Le isole Eolie sono la vostra destinazione!

Giugno è il mese che inaugura ufficialmente la stagione estiva, da sempre sinonimo di vita all’aria aperta, feste di piazza, serate danzanti, cocktail notturni e perché no, anche di un flirt a bordo piscina.

Gli eventi in programma alle Eolie offrono molte alternative a seconda dei gusti e dell’età dei turisti, garantendo a tutti momenti di svago e allegria.

Le isole di Lipari, Vulcano e Panarea ospiteranno l’ottava edizione del Trofeo Gattopardo, in programma dall’8 all’11 giugno. Si tratta di una gara di automobili d’epoca itinerante per le isole. Sebbene sia un evento riservato ai soli partecipanti, sarà possibile dare un’occhiata alle auto più belle durante le soste nelle piazze e nelle vie delle tre isole. I giovani sanno apprezzare la qualità e la bellezza delle macchine di una volta e questa potrebbe essere anche un’ottima scusa per fare un bagno nelle spiagge più suggestive, andare a zonzo per negozi tipici e bancarelle, acquistare i prodotti dell’artigianato locale. Spesso si relegano le attività dei giovani al puro divertimento ma la scoperta di luoghi e culture nuove non è anche divertimento, cioè uscire fuori dalla vita quotidiana per conoscere altre realtà? Naturalmente, ci sarà anche l’occasione di trascorrere belle serate nei ristoranti tipici e lasciarsi andare alla spensieratezza nelle discoteche più “in” di Panarea, che d’estate si riempiono di giovani e VIP provenienti da tutto il mondo.

Un’altra occasione di incontro e confronto potrà essere la decima edizione del Salina Doc Fest, il festival del documentario narrativo, in programma sull’isola di Salina dal 25 al 29 giugno. Il tema centrale della manifestazione di quest’anno è: “Padri e figli. Verso terre fertili.” Non è difficile immaginare che chi vorrà potrà riflettere su un tema che da sempre lega le generazioni attraverso proiezioni, incontri, dibattiti e workshop con registi, filosofi, giornalisti e altri addetti ai lavori. Un sorso di Malvasia delle Lipari, celebre vino prodotto a Salina, farà da intermezzo ai vari momenti della manifestazione.

Il luogo ideale per il soggiorno di un gruppo di giovani amici è l’Hotel residence Mendolita di Lipari, composto da monovani e bivani che possono ospitare fino a 6 persone, la sistemazione perfetta per una vacanza in comitiva.  Al vostro arrivo troverete diverse opzioni per rendere speciale il vostro soggiorno alle Eolie.

Contattate il nostro servizio prenotazioni per la soluzione più adatta a voi. Vi aspettiamo!

 

  •  
  •  
  •