/ 26th maggio, 2016 / News /

È un luogo suggestivo, un piccolo borgo di pescatori che rappresenta uno dei luoghi più caratteristici dell’isola. Il borgo di Rinella si distende lungo una ripida vallata che conduce direttamente al mare. È un paesino pittoresco che lascia immergere i visitatori nel passato, con le sue costruzioni e i suoi colori, in cui si trova anche il secondo porto di Salina.

Gettonata dai turisti è la spiaggia di Rinella, particolarmente conosciuta per la caratteristica forma a mezzaluna e il colore nero della sabbia. La spiaggia è inoltre sormontata da grotte scavate nella roccia, un tempo utilizzate per mettere al riparo le imbarcazioni.

I fondali sono bassi e le acque limpide, creando l’atmosfera perfetta per gli appassionati di snorkeling. Immergendo la testa sotto la superficie è possibile ammirare un ricco ecosistema faunistico, insieme a dei curiosi fenomeni vulcanici chiamati sconcassi, che si manifestano con l’emanazione di gas e vapori dal fondale.

Se stai pensando di andare alle Eolie, prenota il tuo soggiorno al residence hotel Mendolita. È perfetto per trascorrere la vacanza in famiglia o con gli amici, perché accoglie al suo interno 18 villette a schiera dotate di ogni comfort. Desideri una camera con vista panoramica? Allora l’hotel A’ Pinnata è la scelta giusta, perché sorge sulla meravigliosa baia di Porto Pignataro, mentre l’hotel Tritone è la struttura ideale in cui organizzare eventi e conferenze, grazie alla sua vasta sala polifunzionale e agli 800 mq di verde.

Scegli il pacchetto promozionale più adatto a te e prenota adesso!

  •  
  •  
  •