/ 1st aprile, 2016 / News /

C’è una spiaggia, a Lipari, in cui la sabbia non è sabbia ma pomice bianchissima. “Spiagge Bianche” si trova nella parte nord-est di Lipari e vi si arriva da Porticello.

Una montagna di pomice bianchissima si erige sul mare, creando uno scenario surreale mentre colora l’acqua di riflessi tenui. Baie e calette conferiscono alla zona  ulteriore fascino e contribuiscono ad attirare centinaia di turisti.

Le attività estrattive che fino a qualche anno fa interessavano la duna di pomice si sono concluse, e oggi le cave di pomice sono diventate un’attrazione per i visitatori. Le si può raggiungere via mare o percorrendo un sentiero panoramico che scende attraverso i fianchi della montagna.

Al centro di Lipari si trova l’hotel Tritone, punto di riferimento per tutti i turisti che vogliono una vacanza all’insegna del relax. L’hotel A’ Pinnata offre camere confortevoli e un panorama mozzafiato. Niente di meglio per un soggiorno indimenticabile. Chi, invece, è alla ricerca di comodità e servizi come accessibilità ai disabili, noleggio auto e lavanderia, non può che prenotare al residence hotel Mendolita.

Prenota adesso il tuo soggiorno e goditi la primavera alle Eolie. Ti aspettiamo nei nostri hotel Tritone, Mendolita e A’ Pinnata a Lipari.

  •  
  •  
  •