/ 18th aprile, 2016 / News /

Acque cristalline e poco profonde,  striate da mille sfumature di turchese. La Piscina di Venere, raggiungibile solo via mare, è un piccolo scorcio d’acqua  circondato da un anfiteatro naturale di tufo e basalto.

Questa particolare struttura di roccia è collocata vicino la Grotta del Cavallo, così chiamata perché un masso situato alla sua estremità somiglia alla testa di un cavallo. Il nome è stato dato in onore della dea dell’amore, Venere. Una leggenda narra che la dea si tuffasse in queste acque per riconquistare la verginità perduta.

Questo piccolo paradiso è la meta perfetta per le escursioni in barca, accompagnate da un tuffo finale tra le sue acque limpide.

Il residence hotel Mendolita è situato a pochi passi dal porto di Marina Corta, da cui ci si può imbarcare per raggiungere la Piscina di Venere. Grazie alle sue 18 villette a schiera dotate di ogni comfort, è la struttura adatta per trascorrere le vacanze in famiglia. L’hotel Tritone è l’ideale per una vacanza a base di relax, grazie ai suoi 800 mq di verde. Dispone inoltre di una vasta sala polifunzionale, perfetta per organizzare eventi e mostre. L’hotel A’ Pinnata, arredato con il tipico stile mediterraneo, è ciò che ci vuole per un soggiorno con vista panoramica.

Prenota adesso! Ti aspettiamo nei nostri hotel Tritone, Mendolita e A’ Pinnata a Lipari.

  •  
  •  
  •