/ 5th agosto, 2016 / News /

È la più grande delle Sette Perle, la più ricca dal punto di vista storico e culturale. Lipari accoglie ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo perché ospita diversi luoghi di interesse turistico e offre la possibilità di svolgere svariate attività.
Le spiagge dell’isola sono diverse per ampiezza e caratteristiche, e bagnano tutte un mare limpido e incontaminato.

Spiagge bianche si estende sotto un’immensa duna di pomice che, candidamente, si specchia nelle acque cristalline che la bagnano. Anche Spiaggia Papesca è dominata dall’elevata presenza di pomice, che le conferisce un caratteristico colore bianco, messo in risalto dal contrasto con l’azzurro intenso del mare.

La Spiaggia di Canneto è invece costituita da ghiaia, mista a una piccola quantità di sabbia, che si estende in lunghezza e poco in larghezza.

Valle Muria è considerata una delle spiagge più belle dell’isola, ed è una striscia di sabbia scura che affaccia sul panorama dai faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda, con Vulcano che appare sullo sfondo.

Praia di Vinci è raggiungibile solo in barca ed è caratterizzata da un fondale sabbioso che incontra diverse insenature che, da Marina Corta, si susseguono fino alla Rocca di Lipari.

A Lipari si trova anche l’Hotel Residence Mendolita, la struttura ideale per trascorrere le vacanze in famiglia. 18 villette a schiera con balcone e angolo cottura renderanno il tuo soggiorno indimenticabile e ricco di comfort. L’Hotel Tritone è un prestigioso 4 stelle elegante e funzionale, mentre l’Hotel A’ Pinnata si distingue per il meraviglioso panorama che lo circonda, quello della baia di Porto Pignataro.

Scegli la struttura più adatta a te e parti subito per le Isole Eolie.

  •  
  •  
  •