/ 23rd settembre, 2016 / News /

Le Isole Eolie offrono una vasta gamma di bellezze naturali, che ne popolano il suolo e le acque, rendendo le Sette Perle affascinanti da qualsiasi prospettiva le si osservi.

Coloro che amano esplorare i fondali, possono trovare a Lipari diversi punti di interesse.

La Secca del villaggio ospita una grande varietà di forme e colori accessibile anche ai sub meno esperti, perché a 23 metri offre incredibili scenari popolati da cernie, polpi e murene. Il fondale presenta anfratti e pareti ricoperti da diverse varietà di flora marina, che accompagnano dolcemente la discesa dei sommozzatori fino alla profondità massima, in cui è possibile ammirare esemplari di pinne nobilis.

L’immersione alla Pietra del bagno è più impegnativa, perché il fondale raggiunge la profondità di 36 metri, in cui le rocce presentano una particolare forma cubica.

L’immersione dei Panettoni di Pietra Menalda è riservata ai sub esperti, dato che il fondale si trova alla profondità di 49 metri e i tempi di fondo sono generalmente ridotti. Gorgonie rosse, stelle pentagono e ricci melone popolano quest’area, rendendola una vera attrazione per gli appassionati di subacquea.

Ti piacerebbe scoprire tutti gli altri luoghi caratteristici? Prenota subito il tuo soggiorno all’Hotel Residence Mendolita! Ti aspettiamo in un ambiente studiato su misura per le tue esigenze, con 18 villette a schiera ricche di ogni comfort, arredate nel tipico stile eoliano.

Vieni a trovarci a Lipari!

 

 

  •  
  •  
  •