/ 22nd luglio, 2016 / News /

È la più grande delle Isole Eolie, un paradiso di storia e natura da scoprire in tutte le sue sfaccettature. Lipari ospita un gran numero di bellezze naturali e artistiche, adatte sia agli amanti della cultura che ai visitatori che amano il mare e le escursioni.

La Chiesa di Quattropani è circondata da un paesaggio affascinante ed evocativo, con una magnifica vista panoramica su Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli. Il luogo di culto è inoltre assiepato da suggestive formazioni rocciose, che ne incrementano il fascino e lo rendono un’attrattiva imperdibile per turisti da tutto il mondo.

Il Museo Archeologico Bernabò Brea è un viaggio attraverso la storia delle Eolie, che si articola in padiglioni e sale di esposizione curate in ogni dettaglio. È la meta ideale per gli appassionati di storia, ma al suo interno ospita anche un’intera sezione tutta dedicata alla vulcanologia.

La Cattedrale di San Bartolomeo sorge nel cuore di Lipari ed è la più grande – e la più antica – tra le chiese dell’isola.

La Spiaggia Bianca si trova nella parte nord-est di Lipari e offre uno scenario surreale di baie e calette. La sua particolarità? Non è una spiaggia di sabbia ma di pomice bianchissima!

Un giro in barca è il modo migliore per ammirare il mare delle Eolie e per scoprire tutti i luoghi nascosti o non raggiungibili a nuoto.

Stai pensando di andare alle Isole Eolie con la tua famiglia? Scegli l’Hotel Residence Mendolita che, con le sue 18 villette a schiera attrezzate e polifunzionali, è la struttura perfetta per trascorrere le vacanze in compagnia. Prenota subito!

  •  
  •  
  •