/ 1st settembre, 2016 / News /

Le Eolie sono un paradiso di storia e natura, un arcipelago affascinante in cui terre selvagge incontrano un mare limpido e incontaminato.

Tra le spiagge più belle si colloca senza dubbio la spiaggia bianca di Lipari, in cui al posto della sabbia soffice si calpesta pomice bianchissima. Lo scenario che ne scaturisce è suggestivo e insolito, capace di incantare lo sguardo e i sensi.

Forgia Vecchia è considerata la più bella tra le spiagge di Stromboli. Si tratta di una striscia di ciottoli scuri dolcemente levigati dal mare, facilmente raggiungibile a piedi da un sentiero che parte dalla vicina spiaggia di Scari. Il mare è limpido e cristallino.

A Stromboli si trovano anche le calette di Piscità, delle rientranze affascinanti caratterizzata dalla presenza di rocce scure che – a tratti – lasciano spazio a sabbia nera e granulosa.

Cala Junco è ritenuta la spiaggia più bella delle Isole Eolie. Ospitata dalla meravigliosa Panarea, è composta da ciottoli e attorniata da un anfiteatro di rocce. Le acque che la bagnano, oltre ad essere invitanti a vedersi, presentano una piacevole temperatura.

La Spiaggia di Pollara è situata sull’estremità nord-occidentale di Salina e si estende sotto una ripida scogliera a forma di anfiteatro, con un litorale di sassi e ghiaia che affascina lo sguardo con i suoi colori scuri.

Regalati una vacanza da sogno alle Eolie. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Residence Mendolita, la struttura ideale per chi desidera trascorrere le vacanze in famiglia o con gli amici. 18 villette a schiera dotate di ogni comfort e arredate nel tipico stile eoliano, saranno la location perfetta per un soggiorno indimenticabile.

Prenota subito, ti aspettiamo a Lipari.

 

  •  
  •  
  •