/ 14th luglio, 2016 / News /

Le Isole Eolie sono una meta di grande interesse per tutti gli amanti del mare e, in particolare, delle immersioni. Sotto la superficie delle loro acque cristalline esistono dei mondi fatti di colori e forme tutte da scoprire e da vivere, circondati dal silenzio e dalla fauna che le popola.

Lo scoglio di Montenassari si trova in prossimità di Filicudi. Suggestivo per la sua forma, sotto la superficie si articola in grotte e gallerie popolate da specie animali e vegetali, le cui pareti sono ricoperte da madrepore arancioni.

La luce crea giochi straordinari che colpiscono lo scoglio sulla parte emersa e, tenui e sfumate, si riverberano sotto la superficie creando una danza con le onde del mare. Le zone d’ombra, invece, accolgono intere popolazioni di Stenopus, cipree, galatee e granchi facchini.

Il fondale è sassoso e incontra le pareti rocciose popolate da Briozoi, tra cui spiccano la corna d’alce e il falso corallo. Spugne e molluschi popolano la zona, insieme a una grande varietà di pesce.

Se ami il mare e anche tu desideri visitare i meravigliosi fondali di Filicudi, prenota adesso il tuo soggiorno all’Hotel Residence Mendolita. Perfetto per trascorrere le vacanze in compagnia, accoglie al suo interno 18 villette a schiera dotate di ogni comfort. L’Hotel Tritone è un elegante 4 stelle in cui è possibile organizzare conferenze ed eventi, grazie alla sua vasta sala polifunzionale, mentre l’Hotel A’ Pinnata è il luogo ideale per chi desidera affacciarsi su un suggestivo panorama.

Scopri tutte le promozioni, scegli quella più adatta a te e prenota subito la tua vacanza alle Eolie!

  •  
  •  
  •