/ 19th maggio, 2016 / News /

Filicudi è un luogo incantevole e selvaggio, che offre ai visitatori panorami mozzafiato grazie ai suoi scenari incontaminati. Spiagge, baie e calette sono la principale attrattiva per i turisti, insieme al mare cristallino che circonda l’isola.

La Spiaggia di Pecorini Mare è una pittoresca striscia di ciottoli neri, situata di fronte un piccolo borgo di pescatori sul versante meridionale dell’isola. Alle spalle della spiaggia, con vista su un mare limpido e profondo, si trovano delle piccole abitazioni realizzate nel tipico stile eoliano.

La Spiaggia di Capo Graziano si estende sulla parte sud dell’isola. È collocata sul promontorio di Capo Graziano, ed è una striscia di ciottoli di origine vulcanica che si trasformano, andando verso est, in enormi rocce che nascondono suggestive calette. È considerata la spiaggia più bella dell’isola, non solo per l’azzurro fitto del mare che la bagna ma anche per la presenza di costruzioni storiche, risalenti all’Età del Bronzo.

La Spiaggia del Porto è collocata nella parte orientale di Filicudi e costeggia il lungomare della cittadina di Filicudi Porto. Anche in questo caso si tratta di una spiaggia di ciottoli di origine vulcanica, con un fondale che sprofonda a pochi passi dalla riva del mare. È un luogo di interesse turistico, in cui si trovano diversi ristoranti e piccoli negozi.

Se vuoi rilassarti sulle spiagge di Filicudi, prenota adesso il tuo soggiorno alle Eolie. Il residence hotel Mendolita è un’accogliente struttura pensata per le famiglie, perché accoglie al suo interno 18 villette a schiera dotate di ogni comfort. L’hotel Tritone è perfetto per una vacanza a base di relax, mentre l’hotel A’ Pinnata sorge su uno dei punti più panoramici di Lipari.

Scegli la struttura più adatta a te e parti subito per le Eolie. Ti aspettiamo a Lipari.

  •  
  •  
  •