/ 13th maggio, 2016 / News /

Le Eolie sono un luogo magico, in cui realtà e leggenda si mescolano fino a sfumare in un unico mondo dove il limite tra vero e immaginario diventa appena percepibile. Perché ogni racconto appare incredibilmente verosimile pronunciato dalle labbra increspate dei pescatori, anche se si parla di streghe, fate ed esseri mitologici.

Il nome racconta già una prima leggenda: quella del dio Eolo che, stando al racconto di Omero, si sarebbe rifugiato alle Eolie dopo aver ucciso con il fratello Beoto la moglie del padre adottivo. Eolo, narra l’Odissea, custodiva i venti dentro alcuni otri e abitava le isole della Sicilia che da lui presero il nome Eolie. Eolo fece il dono dei venti a Ulisse, ma alcuni compagni aprirono incautamente l’otre che li conteneva pensando di trovarvi dei tesori, scatenando così una tempesta che fece tornare la nave di Ulisse verso le Eolie. Eolo, credendo che Ulisse forse perseguitato dagli dei, si allontanò dalle Eolie.

Il residence hotel Mendolita, a Lipari, è composto da 18 villette a schiera realizzate nel tipico stile eoliano, veri e propri miniappartamenti con angolo cottura e giardino o balcone esterno. L’hotel Tritone è perfetto per organizzare eventi e congressi, perché accoglie una vasta sala polifunzionale. L’hotel A’Pinnata, invece, vanta un arredamento ricercato e camere dotate di ogni comfort.

Hai in programma una vacanza alle Eolie? Dai un’occhiata ai nostri pacchetti promozionali e prenota subito il tuo soggiorno.

  •  
  •  
  •