/ 1st giugno, 2016 / News /

Le Isole Eolie sono un paradiso di acqua cristallina e spiagge dalle sfumature più svariate, che vanno dal bianco candido al nero vulcanico dei ciottoli che ricoprono alcune strisce di terra. Ma le Eolie sono anche storia, passato, tradizione.

Contrada Tonna è situata nella parte ovest di Alicudi ed è un piccolo agglomerato di case rurali, costruite secondo la tipica architettura eoliana, circondate da gradoni costruiti con muri a secco per rendere il territorio coltivabile.
Il bianco delle abitazioni si mischia quindi con il verde intenso delle coltivazioni di Malvasia, mentre l’azzurro del cielo e del mare si uniscono all’orizzonte fino a diventare quasi indistinguibili.

Sgurbio è una piccola contrada composta da 5 abitazioni, che prendono il nome dai 5 sensi. Si trova sulla parte più orientale dell’isola ed è quasi irraggiungibile via terra, se non attraverso un lungo e tortuoso sentiero.

Secondo la tipica architettura eoliana sono costruite anche le 18 villette a schiera ospitate dal residence hotel Mendolita, perfetto per trascorrere le vacanze in famiglia o con gli amici perché è dotato di comfort e servizi. L’hotel Tritone è un prestigioso 4 stelle che accoglie una vasta sala polifunzionale e un’ampia piscina attrezzata con spazio prendisole, mentre l’hotel A’Pinnata sorge sulla panoramica baia di Porto Pignataro ed è arredato secondo il tipico stile mediterraneo.

Hai in programma una vacanza alle Eolie? Scegli la struttura più adatta a te e prenota subito il tuo soggiorno!

  •  
  •  
  •