/ 4th maggio, 2016 / News /

Una meta suggestiva da raggiungere a piedi, attraversando gli antichi sentieri di Lipari. Le Cave di Caolino si aprono sul versante occidentale dell’isola e si affacciano sui “timponi”, antiche formazioni emerse circa 220.000 anni fa. Questo luogo straordinario si trova a pochi chilometri dal centro abitato di Quattropani e porta i segni di un’antica attività vulcanica, che ha prodotto vistose policromie sulle rocce. Le pareti tufacee di Timpone Pataso accolgono depositi stratificati, che testimoniano l’antica esistenza di un lago; i reperti fossili più comuni includono anche parti di flora, come la palma nana, ancora oggi diffusa nella zona.
La zona è caratterizzata da estese praterie a barboncino mediterraneo, di grande rilievo paesaggistico, e – in primavera – l’ambiente è animato dalla vistosa fioritura di orchidee spontanee.

A Lipari si trova il residence hotel Mendolita, con 18 villette a schiera dotate di ogni comfort e diversi servizi progettati per regalare ai clienti un soggiorno all’insegna del relax. L’hotel Tritone ospita invece una vasta sala polifunzionale, perfetta per organizzare cerimonie e convegni. Chi desidera una camera con vista panoramica può prenotare all’hotel A’ Pinnata, sulla Baia di Porto Pignataro.

Pronto a partire? Dai un’occhiata ai nostri pacchetti promozionali e prenota adesso il tuo soggiorno. Ti aspettiamo a Lipari.

 

  •  
  •  
  •