/ 15th giugno, 2016 / News /

Le Eolie sono un paradiso di storia e natura. Se stai cercando un buon motivo per partire, qui te ne proponiamo cinque.

Bellezze naturali. Mare cristallino, spiagge da sogno, baie, calette: le Isole Eolie offrono scenari suggestivi tutti da esplorare, perfetti per chi ama il mare e le escursioni. La fauna e la flora sono ricche e biologicamente distinte; tante le specie da ammirare, come la lucertola delle Eolie o le diverse tipologie di farfalle.

Divertimento. Immersioni, gite in barca, tour delle isole in scooter ed entusiasmanti escursioni. Alle Eolie non ci si annoia mai, neanche di notte. Lipari pullula di locali come ristoranti, pizzerie e pub. Tanti anche gli eventi in programma ogni estate, tra cui mostre, sagre enogastronomiche, concerti, festival e rassegne folkloristiche.

Storia e archeologia. Meta imperdibile, per tutti gli amanti della storia, è il Museo Bernabò Brea,  un vero e proprio tour attraverso la storia delle Eolie. A Filicudi è possibile ammirare il vecchio insediamento di  Capo Graziano, un viaggio nel tempo tra scavi, capanne e una vecchia area sacrificale.

Vulcanismo. Stromboli, Vulcano, Alicudi. Chi ama i fenomeni vulcanici, non può non fare una tappa in queste meravigliose isole.

Cibo. Piatti a base di pesce, dal sapore unico e dai profumi mediterranei, accompagnati dalla dolcissima Malvasia delle Lipari. La cucina delle Eolie è in grado di accontentare anche i palati più difficili.

Pronto a partire? Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Residence Mendolita, la struttura perfetta per trascorrere le vacanze in famiglia circondato da ogni comfort. L’hotel Tritone è un elegante 4 stelle, mentre l’Hotel A’ Pinnata è l’ideale per chi vuole svegliarsi circondato dal suggestivo panorama delle Sette Perle.

  •  
  •  
  •